sabato 23 gennaio 2010

Questa è la nostra guida...

Medico privato o...
Un giorno ero andato all'Hosseynieh di Jamaran (1) e dal minbar raccontai dei ricordi della vita della Guida Suprema. Dopo il mio intervento, una persona che si presentò come medico, mi disse: "Permetta anche a me di raccontarle un ricordo. Un giorno ero seduto nell'ambulatorio dell'ospedale e stavo visitando i pazienti, quando si presentò una signora dall'hijab molto completo che accompagnava il figlio ammalato. Dopo averlo visitato, continuai a pensare al viso del giovane poiché assomigliava molto alla Guida Suprema. Chiesi alla madre del ragazzo se fossero imparentati con l'Ayatollah Khamenei e lei mi rispose che era sua moglie. Ero sbalordito e le chiesi se non avessero un medico privato. Lei rispose: - No, mio marito non permette una cosa del genere e dice che dobbiamo rivolgerci all'ospedale come tutte le altre persone -. Appena se ne andarono non riuscì più a continuare il mio lavoro. Appoggiai la testa sul tavolo e piansi molto".Nonostante avessi sentito la storia personalmente dal medico in questione e ricordassi tutti i suoi dati, per sicurezza chiesi il parere di un grande sapiente che mi confermò l'accaduto.(Hojjatulislam wal-muslimin Ahadi, uno dei docenti dell'Hawzah 'ilmiyyah di Qom)

(1) Località a nord di Teheran

Nessun commento:

Posta un commento